22 Ottobre 2019
percorso: Home

Chi siamo

Kids United è un’associazione sportiva dilettantistica creata da persone che credono nei valori dello sport come fondamentali per la salute e l’educazione di ogni individuo.

E’ un‘associazione di genitori desiderosi di dar vita ad un luogo dove lo sport e l’attività motoria in genere possano essere considerati come un valido strumento educativo e non solo come un momento di svago.


"Le porte sono come l'abbraccio della mamma e del papà: ti viene voglia di andargli incontro. Il bordo campo è il vuoto assoluto per questo voglio passare tutta la mia vita dentro al glorioso rettangolo."


Marco, 10 anni (da bordo campo per un infortunio momentaneo).

Kids United propone una serie di attività sportive che, con l'ausilio di persone adatte e competenti, consentano ai ragazzi di partecipare ad un'esperienza comunitaria di crescita individuale e sociale. Riteniamo che soprattutto nei giochi di squadra, come il calcio, sia importante non solo il risultato ma tutti i momenti che compongono l'evento sportivo:


  • Il gioco di squadra, una grande opportunità per approfondire le relazioni tra i coetanei, misurarsi con i propri limiti e le proprie capacità, raggiungere un obiettivo con la collaborazione e i talenti di ciascuno.

  • Lo spogliatoio, una tappa importante verso l’autonomia, la cura della propria persona e degli oggetti personali.

  • Il mister, un maestro da seguire che accompagna la crescita tecnica e umana del ragazzo.

  • La partita, un importante momento di confronto e verifica del lavoro svolto, una crescita personale a prescindere dal risultato; divertirsi per provare a raggiungere la vittoria e scoprire i progressi fatti.

Kids United considera anche questi momenti delle occasioni importanti per trasmettere dei valori e per promuovere l’agonismo sportivo all’interno di un sereno spirito di gruppo.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]